Lo sport con il torneo delle nazioni consolida il valore dell’amicizia tra i popoli

Nella splendida cornice di Gradisca d’Isonzo, sempre protagonista e al centro dell’attenzione internazionale si è tenuta anche quest’anno la cerimonia di presentazione della manifestazione “Tornei delle Nazioni 2018, Trofeo Ottimax.
“Si tratta di un evento sportivo di grande valenza soprattutto perché ha per protagonisti i giovani che possono con il loro contributo rafforzare l'amicizia tra le genti". Così ha salutato l’Assessore all’ambiente Sara Vito, candidata alle prossime elezioni regionali, l’apertura della manifestazione tenutasi questa mattina presso il nuovo Teatro Comunale di Gradisca.

 

Durante la manifestazione sono stati consegnati i riconoscimenti a diverse personalità del mondo sportivo nazionale, sono stati presentati i contest delle scuole ed hanno preso parte alla manifestazione gli studenti dell’istituto Brignoli di Gradisca d’Isonzo presentando la loro attività.

“Protagonisti in questa manifestazione sono i giovani, ha sottolineato Vito, ed è molto importante anche la partecipazione a questo torneo del calcio femminile. Esso infatti deve essere assolutamente supportato e valorizzato. Sottolineo in particolare che attraverso lo sport si riescono a veicolare valori importanti specialmente ai nostri giorni, quali l'amicizia e il rispetto per gli altri; il calcio poi proprio per la sua grande popolarità aiuta a superare barriere ei confini”

Vito ha poi concluso: “Un plauso agli organizzatori della manifestazione sportiva che richiede un grande lavoro ed ha una significativa ricaduta economica sul territorio. La città di Gradisca e l’intero Isontino devono mantenere e valorizzare i tornei e le manifestazioni internazionali per rendere il nostro territorio sempre più importante e farlo conoscere ed apprezzare sempre di più.”

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo