Arpa, tecnici e professionisti a scuola di normative

Ha preso il via da Palmanova il ciclo di seminari della scuola per l'Ambiente, una proposta dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa) realizzata in collaborazione con lo Ial del Friuli Venezia Giulia.

La Scuola, informa una nota di Arpa, si pone la finalità di far conoscere le novità normative sulle principali tematiche ambientali ai tecnici delle pubbliche amministrazioni, al mondo professionale e alle imprese che desiderano puntare sull'innovazione e sullo sviluppo sostenibile del territorio.

Le competenze professionali di Arpa, si legge nella nota, sono così messe a disposizione delle diverse categorie professionali per affrontare in modo condiviso, congiunto e sinergico gli aspetti operativi e procedurali della complessa normativa ambientale.

 

Il primo incontro si è tenuto nella sede centrale di Arpa ed è stato dedicato alla gestione di rocce e terre da scavo. Questo tema verrà riproposto il 29 novembre. Seguiranno altri quattro incontri sulle molestie olfattive (23 novembre), sul trattamento delle acque reflue domestiche (28 novembre e 5 dicembre) e sulla gestione del territorio per la protezione della popolazione dai campi elettromagnetici (6 dicembre).

Il progetto formativo è stato realizzato dopo aver effettuato un'attenta analisi delle richieste provenienti dal territorio e dopo aver valutato le modifiche introdotto nelle normative di riferimento ambientale.

La partecipazione ai seminari è gratuita e l'iscrizione può essere perfezionata tramite il sito web di Arpa e dello Ial Fvg.

NOTA! Nel rispetto della Direttiva 2009/136/CE, ti informiamo che questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare nel sito si accetta l'utilizzo dei cookies. Per saperne di piu'

Approvo

http://www.minambiente.it/

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/